Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali
Notizie Sulle Scommesse Sportive

Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali

La massima competizione cestistica europea è arrivata all’atto conclusivo ed i bookmaker propongono tante opzioni per scommettere sulle partite di semifinale.

Venerdì 28 e domenica 30 maggio 2021 l’Eurolega di basket chiude la sua stagione con le Final Four di Colonia, che vedono di nuovo protagonista, dopo molti anni, una formazione italiana, l’Olimpia Milano, che sfida la formazione forse più forte del lotto, il Barcellona di coach Jasikeìvicius. Nell’altra semifinale si affronteranno due formazioni che fanno parte da tempo dell’elite europea, i campioni in carica del CSKA Mosca allenati da coach Itoudis, e l’Efes Istanbul allenato da Ergin Ataman, visto in passato anche su panchine italiane. I quarti di finale hanno visto il successo di tutte le formazioni che possedevano il vantaggio del fattore campo, a conferma della forza delle prime 4 classificate della stagione regolare ma solo il CSKA ha regolato i suoi avversari con un secco 3–0 mentre le altre hanno dovuto sudare per imporsi per 3–2 nella gara decisiva sul proprio parquet.

Siete pronti a conoscere tutti i dettagli delle semifinali della Basketball Euroleague?

Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali
Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali

Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali

FC Barcelona – AX Armani Exchange Milano

La sfida più interessanti per gli scommettitori sportivi italiani appassionati di basket è quella che vedrà di fronte l’FC Barcellona e l’AX Arma Exchange Milano. I bookmakers propongono tantissime opzioni di gioco per questa partita in cui i catalani sono favoriti, ma che vede buone chance di vittoria anche per la squadra italiana.

L’FC Barcelona di Jasikevicius torna alle Final Four dopo 7 anni, mentre la sua ultima apparizione in finale risale al 2010. Nikola Mirotic con cifre di tutto rispetto come 15,5 ppg. e 5,8 rpg., insieme a Brandon Davies, giocatore da 12,1 ppg., e 4,3 rpg., ed all’ex CSKA, Cory Higgins, che ha chiuso a quota 12,9 ppg., sono stati i migliori durante tutta la stagione e sono molto attesi anche in queste Final Four.

L’AX Armani Exchange Milan torna alle Final Four dopo 29 anni e la sua ultima apparizione sul parquet di una finale è del 1988. Gli uomini che l’hanno portata a questo risultato sono Kevin Punter, non rischiato per piccoli problemi fisici in gara 2 della semifinale dei playoff di LBA, e che ha prodotto 14,4 ppg., Shavon Shields, che ha segnato 13,9 ppg., e l’ex blaugrana Malcolm Delaney che ne ha messi 11,6 ppg., ma molto importante sarà anche l’esperienza di Kyle Hines e Sergio Rodriguez, due giocatori abituati a questo genere di sfide.

Una sfida molto importante, in chiave tattica, sarà anche quella tra gli allenatori con Sarunas Jasikevicius del Barcellona e Ettore Messina di Milano che metteranno tutta la loro voglia di vincere sul parquet della magnifica Laxness Arena di Colonia, in Germania. Per Milano una vittoria in questa competizione sarebbe la sua quarta della storia, iniziata nel 1966. Per l’FC Barcelona si tratterebbe invece del 3° titolo dopo il primo arrivato nel 2003, in finale contro il Benetton, allenato proprio da Ettore Messina. Nella stagione regolare i blaugrana spagnoli hanno vinto entrambe le partite e nel corso della stagione ha anche aggiunto l’ex campione NBA Pau Gasol, mentre a rinforzare la compagine milanese è arrivato Jeremy Evans.

Il nostro pronostico: Vincerà Milano con uno scarto di 8 punti.

CSKA Mosca – Anadolu Efes Istanbul 

La partita che apre le Final Four di Turkish Airlines EuroLeague del 2021 ha una caratteristica speciale, quella di essere la ripetizione della partita di finale giocata nel 2019, che fu vinta dalla formazione russa, anche allora guidata da Itoudis. In quell’occasione i russi erano i favoriti, mentre oggi i bookmakers stanno tutti dalla parte della squadra turca, che è la principale pretendente alla vittoria dell’Eurolega 2021. Rispetto alla gara del 2019 l’Efes ha confermato grandissima parte del suo roster con Vasilije Micic e Shane Larkin nei ruoli di guardia, mentre il roster del CSKA è diverso con alcune novità importanti come Toko Shengelia e Iffe Lundberg.

Le due formazioni hanno i primi due attacchi dell’Eurolega, con il CSKA Mosca a quota 84,4 ppg., leggermente avanti ai turchi dell’Efes che hanno chiuso a 84,1 ppg. Nella formazione di Ataman il giocatore più produttivo dell’intera stagione è stato Micic che ha dato anche un grande contributo come regista, alternando le sue prestazioni in base alle esigenze della squadra. Il suo duello con l’azzurro Daniel Hackett, giocatore che ha visto il suo rendimento salire continuamente durante la stagione regolare e nei playoff, potrebbe essere una delle chiavi della partita. Sia per Micic che per Hackett uno dei punti di forza è la maggiore altezza che possono vantare sui pari ruolo.

Il CSKA Mosca è la squadra con il maggior numero di partecipazioni alle Final Four di Eurolega, con 20, 8 delle quali sono terminate con il titolo di campione. Per i turchi si tratta invece della quarta partecipazione, senza nessuna vittoria. L’unica squadra turca che si è aggiudicata l’Euroleague Basketball è stata infatti il Fenerbache di coach Obradovic, nel 2017. Gli incontri della stagione regolare tra russi e turchi si sono conclusi entrambi con una larga vittoria della squadra di casa, 100–65 il risultato a Mosca, e 100–70 quello di Istanbul. Molto importanti per il successo in questa partita saranno le difese in entrambi i casi molto aggressive. Le ampie rotazioni a disposizione dei due coach dovrebbero garantire una partita molto interessante.

Il nostro pronostico: Vincerà l’Efes con uno scarto di 6 punti.

Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali
Final Four Eurolega: scommettiamo sulle semifinali

Le quote dei bookmaker per le semifinali

Ecco qua di seguito le quote principali delle due semifinali della Eurolegue Basketball. Tutte le altre quote sono disponibili online sia sui siti web che sulle App dei migliori bookmakers italiani. Nel basket, oltre che sulla vincente della partita, si può scommettere su molte altre variabili, come lo scarto finale, il risultato con handicap, i risultati dei parziali intermedi e molto altro ancora.

SNAI

FC Barcelona – AX Armani Exchange Milano

  • Vittoria Barcellona: 1,40
  • Vittoria Milano: 2,90
  • Vittoria Barcellona (h. -5,5): 1,90
  • Vittoria Milano (h. +5,5): 1,90
  • Vittoria Milano 6-10 punti: 8,75

CSKA Mosca – Anadolu Efes Istanbul 

  • Vittoria CSKA: 2,50
  • Vittoria Efes: 1,47
  • Vittoria CSKA (h. +4,5): 1,90
  • Vittoria Efes (h. -4,5): 1,90
  • Vittoria Efes 6-10 punti: 7,75

Eurobet

FC Barcelona – AX Armani Exchange Milano

  • Vittoria Barcellona: 1,38
  • Vittoria Milano: 2,90
  • Vittoria Barcellona (h. -5,5): 1,86
  • Vittoria Milano (h. +5,5): 1,88
  • Overtime: 15

CSKA Mosca – Anadolu Efes Istanbul 

  • Vittoria CSKA: 2,55
  • Vittoria Efes: 1,47
  • Vittoria CSKA (h. +4,5): 1,88
  • Vittoria Efes (h. -4,5): 1,86
  • Overtime: 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *