LeBron James
Notizie Sportive

Inizia la stagione NBA 2018-19. Quali sono le squadre favorite?

Questa notte prenderà il via la stagione NBA 2018-2019 che vedrà ancora una volta i Golden State Warriors come grandissimi favoriti. Ma durante l’estate tutte le contender si sono rinforzate, quindi Stephen Curry e compagni non avranno vita facile come nello scorso anno, quando chiusero le NBA Finals con un clamoroso sweep (4-0 nella serie) sui Cleveland Cavaliers.

Proviamo insieme a fare qualche pronostico ed analizziamo le quote di alcuni dei più importanti bookmakers al mondo.

NBA Champion 2019

I favoriti sono sempre i Golden State Warriors. La squadra allenata da Steve Kerr ha vinto 3 degli ultimi 4 titoli NBA, quindi è abituata a vincere. In squadra ha due dei tre migliori giocatori della Lega, Stephen Curry e Kevin Durant, e può contare su tantissimi altri giocatori di alto livello come Klay Thompson, Draymond Green e DeMarcus Cousins. In pratica nella Baia possono giocare con un interno quintetto di All Star.

Gli avversari più credibili sono i Boston Celtics. Dopo la grande annata dello scorso anno, in cui hanno dovuto rinunciare a Gordon Hayword per tutta la stagione ed a Kyrie Irving nei playoff, non possono che essere destinati a crescere. Anche perché Jayson Tatum è destinato a diventare uno dei giocatori più forti della Lega. Ad oggi sembrano la contender più seria.

Lo scorso anno gli Houston Rockets hanno sfiorato la finale, ma poi hanno dovuto cedere il passo agli Warriors. Quest’anno ci riproveranno, ma sarà difficile ripetere la grande annata dello scorso anno. E storicamente le squadre allena da Mike D’Antoni fanno sempre fatica nella post-season.

La sorpresa potrebbero essere i Toronto Raptors, che con Kawahi Leonard potrebbero fare l’ultimo step nel loro percorso di maturazione. Ma il roster non sembra all’altezza dei rivali.

Sono molto più credibili invece i Philadelphia 76ers, che hanno in squadra due dei più grandi talenti della NBA, Embiid e Simmons. Lo scorso anno la crescita è stata impressionante e quest’anno potrebbero fare il definitivo salto di qualità.

Con Lebron James in squadra anche i Lakers entrano di diritto nella corsa all’anello NBA 2019. Sarà molto difficile, perché la concorrenza è spietata, ma quando hai in squadra il miglior giocatore al mondo non puoi far altro che puntare al massimo.

Le quote di SNAI: Warrios 1,55; Celtics 7; Rockets 10; Lakers 13; 76ers 18; Raptors 18; Thunder 30.

Le quote di William Hill: Warrios 1,35; Celtics 7; Rockets 7; Lakers 11; 76ers 15; Raptors 17; Thunder 29.

 

NBA 2018-2019: Celtics pronti per il titolo?
NBA 2018-2019: Celtics pronti per il titolo?

 

Western Conference Champion 2019

Ad ovest la squadra più forte sono i Golden State Warriors. Ma i campioni in carica sanno dosare le energie, quindi potrebbero tendere a riposarsi un’pò nel corso delle 82 partite di regular season. Per questo motivo anche quest’anno potrebbero essere gli Houston Rockets, che hanno aggiunto Carmelo Anthony nel loro roster, la squadra con il miglior record ad ovest.

Il livello ad ovest è sempre altissimo e le alternative non mancano. Sarà interessante vedere cosa saranno in grado di fare i nuovi Spurs e gli Oklahoma City Thunder, ma la’ttesa è tutta per i Lakers di LeBron James. E’ difficile pensare che i gialloviola possano chiudere la stagione con il miglior record ad ovest, ma già in preseason hanno dimostrato di essere in grande crescita.

Le quote di SNAI: Warrios 1,35; Rockets 6,50; Lakers 8; Thunder 20.

Le quote di William Hill: Warrios 1,30; Rockets 5,50; Lakers 9; Thunder 23.

Eastern Conference Champion 2019

Ad esta sarà una corsa a tre che vedrà protagonisti i Boston Celtics, i Toronto Raptors ed i Philadelphia 76ers. I Celtics sono la squadra meglio allenata, che grazie all’ottima organizzazione potrà ottenere dei grandi risultati nella regular season.

Le altre squadre della eastern conference non sembrano al livello delle prime tre. Gli unici in grado di impensierire questo lotto di squadre sembrano essere i Washington Wizards, ma è difficile pensare che si possano inserire realmente nella lotta al titolo ad est.

Le quote di SNAI: Celtics 1,90; 76ers 4,50; Raptors 4,50, Bucks 15.

Le quote di William Hill: Celtics 1,90; 76ers 4; Raptors 4,50, Bucks 15.

NBA MVP 2019

LeBron James è il candidato numero 1 per il titolo di MVP. Al suo primo anno in maglia Lakers il n°23 dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, cercando di guidare ia giovani gialloviola ad una grande stagione.

Alle spalle di King James ci sono tantissimi giocatori. In primis Anthony Davis, che se dovesse trovare continuità potrebbe essere tranquillamente il miglior giocatore della Lega, così come il greo Antetokounmpo. Difficile un bis di Harden, MVP 2018, mentre sono dei papabili Curry, Durant e Westbrook.

Le quote di SNAI: LeBron James 3,55; Anthony Davis 5; Antetokounmpo 5; Harden 7,5; Durant 10.

Le quote di William Hill: LeBron James 5; Anthony Davis 5; Antetokounmpo 5,50; Harden 5,50; Leonard 8; Durant 11.

 

NBA 2018-2019: LeBron James MVP?
NBA 2018-2019: LeBron James MVP?

 

NBA Rookie of the year 2019

La corsa al titolo di miglior giovane potrebbe essere una corsa a due tra Ayton e Doncic. Ma anche Sexton, Bagley e Trae Young potrebbero sorprendere nella loro prima stagione NBA.

Le quote di SNAI: Ayton 2,50; Doncic 3,25; Knox 8,50.

Le quote di William Hill: Doncic 3,50; Ayton 4; Sexton 7; Knox 8,50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *